Taormina Film Fest 2019

Schermata 2019-04-19 a 7.23.06 PM
Stone, Morante, Aciman e Siliotto in giuria, Ormond e Spencer tra gli ospiti: ecco cosa promette la prossima edizione del festival del cinema in programma dal 30 giugno.
Assente e non confermato al momento l’attore Andy Garcia, (candidato all’Oscar nel 1990 per Il Padrino Parte 3 e grandissimo protagonista del film gli Intoccabili di BrianDePalma).continua...

Tff 2019: Oliver Stone e Octavia Spencer

Schermata 2019-04-17 a 12.38.29 PM

TAORMINA FILM FEST 2019. Film d’apertura “Ladies in Black” con Julia Ormond. Tra gli ospiti Oliver Stone Presidente di Giuria e Octavia Spencer
Spetta alla commedia 
“Ladies in Black”,  il nuovo film del regista australiano Bruce Beresford (“A spasso con Daisy”), l'onore di inaugurare la 65^ edizione del Taormina Film Fest, che si svolgerà a Taormina dal  30 giugno al 6 luglio 2019. Beresford sarà presente alla rassegna insieme alla co-protagonista Julia Ormond e agli altri attori del film. 
Il Festival,
prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, in collaborazione  con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte, presenta quest'anno una prestigiosa Giuria presieduta da Oliver Stone e composta - tra gli altri - dallo scrittore André Aciman (“Chiamami col tuo nome”), dal compositore Carlo Siliotto (“Instructions Not Included”, “Miracles from Heaven”) e dall’attrice Laura Morante. 

continua...

Taormina Film Fest 65: Kidman e Crowe

Schermata 2019-04-15 a 4.29.29 AM

Taormina Film Fest 2019... alle porte il festival del cinema più atteso della Sicilia. Il Taormina Film Festival anche in questa edizione sarà diretto da VideoBank. Voci di corridoio non confermate parlano della presenza dell'attore e regista neozelandese Russell Crowe, noto soprattutto per aver interpretato il ruolo del generale Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore di Ridley Scott, nonchè dell' attrice australiana Nicole Kidman che ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui un premio Oscar, quattro premi Golden Globe, un premio BAFTA, un Orso d'argento al Festival del cinema di Berlino, quattro AACTA Awards, due premi Emmy, ed uno Screen Actors Guild Award.

continua...

65 Taormina Film Fest

Schermata 2019-04-12 a 3.55.03 AM
Taormina Film Fest 65 edizione. Ancora segreti i nomi degli ospiti del noto festival cinematografico siciliano. Il co director del TFF Silvia Bizio pubblica su fb una carrellata di foto tra cui anche quella dell’ attore Woody Allen. Pensa, forse, ad una sua possibile presenza al festival?
Voci di corridoio invece parlano di sostituzioni di collaboratori dello staff del Tao Film Festival.
Con certezza si conosce la volontà di VideoBank, l’ azienda che attualmente ha incarico di gestire il
TFF, di non sfigurare anche in vista di un probabile nuovo bando il prossimo anno.continua...

Tff: un consuntivo... provvisorio

Tao-Gina Lollobrigida

In attesa di notizie sul 65° Taormina Film Fest, guidato anche in questa edizione da VideoBank, si ricorda il festival del cinema taorminese attraverso le cronache e scritti del passato.
<< Giunti a questo punto della storia della Rassegna, cioè alla fine del suo 36° anno di vita e prima della svolta radicalmente innovativa costituita dalla nomina a direttore artistico di Enrico Ghezzi, è forse opportuno stilare un provvisorio bilancio della manifestazione...

continua...

Casadonte e VideoBank a Los Angeles

Schermata 2019-02-22 a 2.10.24 AM
Gianvito Casadonte vola a Los Angeles insieme ai produttori Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo (VIDEOBANK) e la sua co-direttrice artistica a Taormina Silvia Bizio per promuovere la 65° edizione del Taormina Film Fest e la 16° edizione del Magna Grecia Film Festival. continua...

Ultime notizie...

Schermata 2019-01-28 a 10.43.46 AM

In attesa nelle prossime settimane di alcune indiscrezioni sul Taormina Film Fest 2019, il mese di gennaio ha visto dopo qualche riunione la formale firma del contratto da parte di VideoBank per gestire il FilmFestival. Intanto la Regione Sicilia emana un Avviso di manifestazione di interesse per “la valorizzazione turistica dei siti culturali regionali mediante la produzione di eventi artistici e musicali – Anfiteatro Sicilia”

continua...