Il 65° Taormina film fest quest’anno avrà come madrina l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales. Il Festival è prodotto e organizzato per il secondo anno consecutivo da Videobank, in collaborazione con la Fondazione Taormina Arte (sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo e dal Comune di Taormina), con la direzione artistica di Silvia Bizio e Gianvito Casadonte. Ad inaugurare la rassegna Ladies in Black, il nuovo film del regista australiano BruceBeresford (A spasso con Daisy), che sarà presente a Taormina insieme a gran parte del suo cast. Tra gli altri ospiti, Kasia Smutniak con il film Dolce Fine Giornata di Jacek Borcuch, recentemente premiato al Sundance.
Tra le proiezioni speciali sul grande schermo ci sara’ la prima italiana di Yesterdaydi Danny Boyle sui Beatles, con Hamish Patel e Lily James, e l’attesissimo film concerto Amazing Grace, con una giovane Aretha Franklin.
La Giuria composta dallo scrittore André Aciman (“Chiamami col tuo nome”), dal compositore Carlo Siliotto (“Instructions Not Included”) e dall’attrice Laura Moranteèpresieduta daOliver Stone che tra l’altro presenterà al festival il documentario The Untold History of Ukraine di Igor Lopatonok, di cui è produttore esecutivo.
Nella foto un momento della presentazione a Cannes del 65° Taormina film fest, nella foto Gianvito Casadonte (codirettore del festival), Lino Chiechio (Videobank), la madrina del festival l’attrice e modella spagnola Rocío Muñoz Morales e Maria Guardia Pappalardo (Videobank).
C.S.